Sim srl
Qualità
L'alta qualità delle prestazioni offerte, l’attenzione alle richieste del cliente e delle sue esigenze hanno contribuito a far crescere e maturare l’azienda nel corso degli anni: la SIM srl opera ogni giorno con sicurezza e competenza per migliorare la competitività dei prodotti offerti e la ricerca e lo sviluppo di nuove e innovative tecniche.
La continua ricerca dell’eccellenza ha permesso di sperimentare metodi e attività sempre nuovi, soprattutto grazie al contributo del personale specializzato e costantemente aggiornato e all’utilizzo di macchinari moderni e sicuri. Tutti i dipendenti dell’azienda sono professionisti del settore con diversi anni di esperienza alle spalle, in possesso di tutte le qualifiche e le certificazioni necessarie per svolgere la professione.
Attualmente SIM srl impiega più di 90 lavoratori per lo svolgimento delle proprie attività.
Certificazioni
Il raggiungimento di determinati obiettivi aziendali è possibile solo attraverso un’accurata progettazione ed implementazione di un sistema di gestione aziendale che sia finalizzato al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali in materia di qualità dei lavori svolti, performance ambientali ed elevati standard di sicurezza.
La SIM srl ha ottenuto le certificazioni a supporto del sistema di gestione suddetto; nel dettaglio, ha conseguito gli attestati di conformità alle norme:
“Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti”
“Sistemi di gestione ambientale - Requisiti e guida per l'uso”
UNI ISO 45001:2018
“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro - Requisiti e guida per l'uso”
L’alta professionalità acquisita dalle maestranze della SIM srl sono facilmente riscontrabili dal continuo aggiornamento professionale e dall’acquisizione di nuove competenze.
L’azienda, infatti, vanta nel proprio organico più figure professionali che hanno conseguito l’attestato di personale addetto ai controlli non distruttivi in conformità della Norma UNI EN ISO 9712:2012. In tale ottica si registra inoltre la presenza di numerose maestranze che hanno conseguito il patentino per saldature speciali (acciaio legato P91 e P22).
Formazione
Salute e sicurezza
La formazione delle maestranze non si limita all’acquisizione ed all’aggiornamento della professionalità, ma trova fondamento anche nella gestione ottimale delle attività lavorative in termini di salute e sicurezza.
Per tali ragioni, gran parte dei lavoratori hanno frequentato i corsi di formazione destinati allo svolgimento delle attività che avvengono in luoghi confinati, in quota, o in particolari condizioni che necessitano l’utilizzo di DPI di terza categoria. Sono inoltre numerose le maestranze adeguatamente formate per la corretta gestione delle situazioni di emergenza (addetti antincendio, evacuazione e primo soccorso aziendale).